Pietre e Cristalli

Purificare le pietre

La prima volta che prendete un cristallo, è necessario purificarlo da ogni energia estranea a chi lo sta mantenendo o utilizzando. Ci sono molti modi per purificare una pietra:
 
1* Lasciarlo sotto fredda acqua che scorre per diversi minuti ( questo non è ottimale come gli altri metodi, veloce e potrebbe rovinare alcuni cristalli.)
 
2* Posizionarlo alla luce solare per un’ora o giù di lì. ( Fate attenzione a non farlo con alcune pietre, come l’ametista, il quarzo rosa,la celestite,l’opale, lapislazzuli, turches, l’acquamarina e la fluorite, perchè i colori di queste pietre svaniscono velocemente nel sole.)
 
3* Lasciarlo tutta la notte esposto alla luce di luna Piena.
 
4* Sotterrarlo nella terra per diversi giorni.
 
5* Metterlo in acqua salata ( proveniente dal mare, o una vostra creazione, fatta con un cucchiaio di sale in un bicchiere d’acqua e messo in un bicchiere di vetro o ceramica- non usate metallo o plastica.) Permettete alla pietra di restare nell’acqua per molte ore o durante la notte. Questo è il metodo che preferisco e che avverto come più efficace. ( Da EVITARE assolutamente con l’azzurrite perché assorbe acqua e si trasforma lentamente in malachite; con la celestite perché è delicata; con l’ematite, la pirite e la magnetite, perché contengono ferro e possono ossidarsi; con il lapislazzuli e la turchese che sono pietre altamente porose e infine con la malachite che col regolare e prolungato contatto con l’acqua può divenire opaca e perdere lucentezza. )
 
Dopo aver utilizzato la pietra per fini magici, potete desiderare di purificarla, pulirla ancora. Non è necessario se userete la pietra per lo stesso fine ( ad esempio, usate l’avventurina solo per incantesimi per ottener denaro), ma se avete usato la pietra, diciamo, per guarigione o per scacciare una malattia, dovreste purificarla dopo ogni uso.

Rispondi