Nomi popolari: Pietre forate, pietre sante, pietre di Odino.
Energia: Ricettiva
Elemento: Acqua
Divinità: Odino, la Grande Madre.
Poteri: Protezione, anti-incubi, salute, sensitività psichica, vista.
SCIENZA MAGICA/RITUALE
Nella mitologia edda, Odino si trasformò in un verme e strisciò attraverso una buca in una roccia per rubare “l’idromele della poesia”. Forse a causa di questa leggenda, le pietre forate sono conosciute come “Pietre di Odino”.
USI MAGICI
Le pietre con fori prodotti naturalmente dall’ erosione, dall’azione del vento, delle onde, dalle creature marine o in altri modi, sono state apprezzati come amuleti protettivi sin da tempi molto antichi. Queste pietre hanno molti usi popolari.
Venivano appese vicino al letto per prevenire i cattivi sogni, usate come amuleti protettivi o come collane o appese davanti la porta principale di casa. In Inghilterra le veggenti usavano le pietre forate nei riti di guarigione per i bambini. La veggente strofinava il corpo del bambino malato con la pietra, rimuovendone magicamente la malattia che veniva assorbita.
Un altro potere delle pietre forate è quello di aumentare la sensitività psichica. In un luogo solitario e selvaggio, preferibilmente al chiaro di luna,mettetevi una pietra forata davanti a un occhio. Chiudete l’altro e spiate attraverso il foro: potrete vedere apparizioni, spiriti!
Fonte: Enciclopedia delle Pietre Magiche – Scott Cunningham