Rieccomiiiii, questo avrebbe dovuto essere un articolo di augurio per il nuovo anno e invece siamo a Marzo e il post del nuovo anno è naufragato insieme ai miei buoni propositi di mantenere vivo il blog. Da quando è nata la mia piccolina ritagliare 10 min per me stessa è diventata un’impresa (ed è anche normale e giusto così)! ho perso il conto di tutte le volte che ho acceso il pc con l’intenzione di scrivere un articolo e poi, subito dopo, ho dovuto lasciar perdere. Incrocio le dita e spero che questa sia la volta buona…
Per me quest’anno il detto “Anno nuovo vita nuova” casca proprio a pennello!! E’ cominciato con una nuova atmosfera e il mio amore tra le braccia! Avevo sentito dire tante volte che vedere la tua bambina per la prima volta è una sensazione meravigliosamente inspiegabile, ma non potevo mai immaginare l’intensità di tutte quelle emozioni insieme… l’attimo in cui la vedi per la prima volta e improvvisamente tutto intorno a te scompare e ci sei solo tu e lei. Semplicemente magico!
Ma a Dicembre non è nata solo lei, sono rinata anch’io, come mamma e come nuova persona più consapevole di possedere una forza che non immaginavo di avere. Inoltre la sensazione nei mesi dopo il parto è proprio quella di rinascita. Il nono mese è stato faticoso, interminabile, i giorni scorrevano lenti e fare qualsiasi cosa, anche alzarsi dal divano, era un’ardua impresa! adesso invece giorno dopo giorno riacquisto forze ed energie, fare le scale senza fiatone e senza fermarsi a riposare è una sensazione meravigliosa. Ora tutto è diverso, tutto è nuovo, ogni giorno una scoperta e anche se le mie giornate sono un pot pourri di pannolini, poppate, notti insonni e pochissimo tempo per me, non potrei essere più felice.