☽ Libro Specchio ☾ · Incantesimi · Luce ed Ombra

Incantesimo per dominare la rabbia

Capita a tutti di arrabbiarsi. Però a volte può succedere che a causa di una situazione che non ci va a genio o di persone poco gradite ci si faccia dominare dalla collera. Questo sicuramente non è positivo, così facendo si mette a rischio la nostra salute fisica e mentale per non parlare dei rapporti con le altre persone. È importante controllare le emozioni e calmarsi, per il nostro bene e per quello di chi ci sta vicino. Liberarsi della rabbia o comunque imparare a dominarla ci aiuta a vivere meglio. Questo incantesimo ci aiuta in questo scopo ed è davvero liberatorio.

Stumenti necessari

  • foglio di carta
  • penna
  • fiammiferi
  • contenitore ignifugo
  • candela nera

Questo incantesimo risulterà più efficace se svolto durante la luna calante o nera proprio perchè speriamo di ridurre la rabbia proprio come la luna riduce le proprie dimensioni.

Intensificatori magici facoltativi

Direzione – Ovest

Giorno della settimana – Può essere svolto in qualsiasi giorno tranne di mercoledì e giovedì, giorni in cui sarebbe meno favorevole.

Gemme – Le gemme migliori da usare per questo incantesimo sono l’occhio di tigre e l’ossidiana.

Incenso – L’incenso che rafforzerà questo incantesimo sarà il pino e l’alloro.

Procedimento

E’ necessario che scriviate una lettera in cui sfogate tutta la vostra ira, scrivetela alla persona con cui siete arrabbiati oppure descrivete la circostanza che ha fatto insorgere la rabbia. Se siete arrabbiati con voi stessi… scrivete a voi stessi. Dare corpo ai pensieri eliminandoli dal subconscio è il ragionamento alla base di questa procedura. Se comunque non volete scrivere nessuna lettera, buttate giù qualche parola che metta in evidenza la situazione. Per esempio: “Giovanni sono arrabbiata con te perchè mi hai lasciata per accettare un lavoro in un’altra città”.

Dopo aver scritto la vostra lettera aprite il cerchio come di consueto. Accendete la candela nera e iniziate a leggere ciò che avete scritto, quando avete finito date fuoco alla lettera nell’apposito contenitore. Quando sarà completamente bruciata recitate questa invocazione o qualcosa di simile:

Oggi ho fatto una scelta coraggiosa,
Quella di iniziare a vivere, e di questo gioisco.
La rabbia mi ha abbandonato,
sono risorto, mi sono liberato.

Terminate recitando una formula che segna la chiusura della cerimonia; Per esempio: “Così sia”; A questo punto spegnere la candela e sciogliete il cerchio.

 


Fonte: Incantesimi con la Luna – Diane Ahlquist


 

 

Rispondi