☽ Libro Specchio ☾

Il mio ottobre

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ottobre è il mio mese preferito! Quest’anno è coinciso con l’inizio della maternità, così ho avuto un pò di tempo libero, probabilmente l’ultimo che avrò da qui ai prossimi anni, almeno finchè la bambina non diventa più autonoma, e ne ho approfittato per fare tutto quello che mi andava di fare! Per l’inizio del mese avevo un sacco di buoni propositi ma in realtà la prima settimana è partita proprio male, una serie infinita di cose da sbrigare condite con abbondante “sfigaccia nera” e un contorno di “mi rilassavo di più a lavoro”. Ne sono successe di tutti i colori: incidenti vari sia automobilistici (niente di grave fortunatamente), che domestici, nervosismi e tensioni e per concludere anche la perdita di una’amica.
Dalla metà della seconda settimana in poi ha piano piano iniziato ad andare meglio e mi sono distesa un po’… più che distesa spiaggiata viste le dimensioni del panzone (inizia ad essere veramente dura fare ogni cosa).
Mi meraviglia tantissimo di come Luna sia diventata protettiva nei miei confronti, soprattutto negli ultimi mesi. Mi sta attaccata come una sanguisuga e durante la notte se mi sente lamentare corre subito a vedere cosa succede e a coccolarmi come una madre amorevole. E’ dolcissima e speciale.
Per quanto riguarda Samhain, l’ho trascorso in assoluto relax a casa, godendomi ogni singolo istante e a fine giornata la tradizionale celebrazione e divinazione.
Durante tutto il mese ho partecipato, con molta parsimonia, ad una challenge su instagram, la prima che sia mai riuscita a completare!! Il risultato finale rappresenta, in parte, quello che è stato il mio ottobre. così ho raccolto tutte le foto e ho deciso di condividerle anche qui…

Rispondi