☽ Libro Specchio ☾ · Pietre e Cristalli

Cristalli e gravidanza

La gravidanza è un periodo di intensi cambiamenti fisici ed emotivi. Possono sorgere paure, dubbi, sentimenti contrastanti, sbalzi d’umore sfrecciano veloci e a volte ti ritrovi a piangere a dirotto commossa durante la visione di un film dell’orrore… E non solo, è anche meraviglia, amore, attesa, felicità, trasformazione, magia e metamorfosi. Un percorso di creazione quando l’1 diventa 2. 

Ma è anche un momento in cui un aiutino in più non guasta mai…

I cristalli per la gravidanza che ho elencato qui servono per aiutare durante il viaggio che va dal concepimento fino alla nascita. Sono le pietre che sto usando e che porto sempre con me in questo periodo. A volte le tiro fuori dal sacchetto in cui sono custodite e le tengo in mano concentrandomi sull’energia che forniscono. E fino ad ora sono state il sostegno dolce e delicato di cui avevo bisogno e che ho deciso di condividere con voi.

Quarzo rosa: crea una connessione più profonda con te stessa e il bambino. Promuove equilibrio emotivo e sicurezza. Riduce gonfiore e ipertensione. La sua amorevole energia è potente per combattere i momenti di stress. Le proprietà curative della pietra possono aiutare durante la gravidanza e il parto. Il quarzo rosa è usato anche per trattare problemi di fertilità e proteggere contro l’aborto spontaneo.

Pietra di luna: Aiuta le donne a connettersi con la loro essenza, la divinità interiore e la divinità. Supporta le donne nelle fasi di fertilità e nascita. Aiuta a preparare l’utero per il concepimento, facilita la gravidanza e la nascita, equilibra il sistema ormonale e le emozioni e aiuta nella ritenzione idrica. Ideale per la gestante per favorire il riposo, conciliando il sonno. Promuove l’equilibrio emotivo (bilanciando emozioni e sentimenti di vulnerabilità che possono sorgere) e allevia i dolori del parto.

Unakite: la pietra compagna delle ostetriche. Favorisce una gravidanza sana e sicura e la buona salute del nascituro. Facilita una connessione spirituale più profonda con il bambino e supporta il sistema riproduttivo. Durante il travaglio facilita la transizione e aiuta contro l’iperventilazione.

 


 

N.B. Quella mostrata in foto, per comodità mia, non è pietra di luna ma opalite. Per saperne di più sull’opalite clicca qui

Rispondi