Samhain è comunemente noto come il periodo dell’anno in cui è più semplice stabilire una connessione con gli spiriti, perchè il velo tra questo mondo e l’altro è più sottile. Tuttavia, possiamo comunicare con gli spiriti in qualsiasi momento e ovunque. Per alcune persone, questo viene naturale mentre per altri potrebbe richiedere più sforzo e pratica. Alcuni medium usano i tarocchi e altri strumenti di divinazione per comunicare con gli spiriti, mentre altri non ne sentono il bisogno. In ogni caso non è necessario essere un medium per ricevere messaggi dagli spiriti. Usando un sistema di divinazione, è possibile comunicare con le proprie guide spirituali e i propri antenati. Quando trovate il metodo e la tecnica giusti, diventa più facile stabilire una connessione. Come sempre è tutta una questione di pratica. Ricevere messaggi richiede concentrazione e intenzione all’inizio della lettura alla fine. Ci sono, comunque, alcuni passaggi che non dovrebbero essere trascurati.
Protezione
Per iniziare la vostra lettura, sistematevi in un luogo in cui vi sentite a vostro agio e assicuratevi di non avere interruzioni. E’ molto importante avere una qualche forma di protezione quando decidete di mettervi in contatto con gli spiriti. Esistono diversi metodi per proteggersi, quindi utilizzate quello che preferite.
Alcuni suggerimenti sono:
- Preghiera – Potete recitare una preghiera o chiamare la vostra guida chiedendogli protezione.
- Cristalli – La tormalina nera, il quarzo fumé, l’ossidiana e la cianite nera possono essere usati come protezione. Quindi indossateli o metteteli sul vostro spazio di lettura.
- Visualizzazione – Create mentalmente una bolla di protezione attorno a voi.
- Aprire il cerchio – Se preferite potete aprire il cerchio nel vostro metodo abituale mentalmente e/o fisicamente.
Eseguire la lettura
Per una migliore interpretazione e connessione è sempre buona cosa utilizzare i metodi che ritenete migliori per voi o adattare i seguenti alla vostra pratica o tradizione. Quindi se vi sentite più a vostro agio usando le rune o le ossa (o qualsiasi altra cosa) usate quelle.
Mentre stringete tra le mani il vostro mazzo di tarocchi, pensate alla persona o allo spirito con cui volete connettervi. Può essere una persona amata, la vostra guida spirituale o una divinità. Pronunciate quanto segue o qualcosa di simile:
“Vorrei parlare con _________________. Per favore, vieni avanti e portami [guida / consigli / risposte] attraverso questa lettura”
Tenere fermo in mente lo spirito con cui volete mettervi in contatto. Concentrarsi su di esso e iniziare a mescolare le carte. Se avete scelto uno schema di lettura spiegare allo spirito qual è e come desiderate essere aiutati. Quando vi sentite pronti, smettete di mescolare e tagliate il mazzo. Appoggiate le carte scelte e iniziate la lettura. Potete chiedere chiarezza per qualsiasi carta che avete difficoltà a interpretare estraendone un’altra.
Io vi consiglio di scrivere e appuntare, sul vostro libro specchio, come si svolge il tutto. Le domande che ponete o lo schema di lettura che state utilizzando, le carte estratte e il nome dello spirito con cui avete deciso di comunicare ed anche eventuali informazioni aggiuntive che vi vengono fornite. Questo può essere utile per eventuali riferimenti successivi.
Ringraziare e chiudere
Quando avete terminato la lettura e sentite che avete ricevuto tutte le informazioni che desideravate o ritenete di non poterne ottenere ulteriori, potete iniziare a chiudere la lettura ringraziando gli spiriti per i messaggi che hanno condiviso. Se avevate aperto il cerchio adesso potete chiuderlo. Se avevate invocato uno spirito guida come protezione, ora potete congedarlo. La vostra sessione di lettura è giunta al termine.