È settembre!
E settembre significa anche Maaaaabon! Ed è fantastico perché con Mabon siamo ufficialmente all’inizio dell’autunno! il che significa aria fresca, stagione delle mele, delle foglie che cadono, delle bevande calde e dei nasi freddi nei giorni di pioggia. Quindi al mio 3 Tiriamo fuori i plaid, mettiamoli sulle spalle come mantelli e voliamo sui nostri divani con una ciotola di pop-corn caldi e la nostra serie tv preferita a farci compagnia!
1… 2… 3… shhh!! il mio periodo preferito dell’anno sta per iniziare!!
Ma parlando seriamente, la cosa più bella dell’autunno, secondo me, è senza dubbio la semplicità. La vita sembra rallentare un po’, seguendo la danza aggraziata della natura stessa. E non c’è cosa più bella che prendersi il tempo di rallentare al suo fianco. Osservare i colori dell’autunno, ascoltare il leggero fruscio che sta iniziando a sentirsi nell’aria. Respirare profondamente. Rallentare la mente. È qualcosa che non facciamo abbastanza spesso, ma l’autunno è sicuramente il momento giusto per farlo! Onoriamo la tranquilla introspezione che questa stagione ispira. Con una bella tazza di tè tra le mani, ovviamente! 😉
E dopo avervi esternato la mia visione romantica insieme a tutta la mia euforia per la stagione in arrivo (e per restare in tema di semplicità), vi lascio a questo incantesimo semplicissimo…
Il fiammifero incantato
Cosa serve
- Un fiammifero
- Una penna
Procedimento
- Esprimi un desiderio e sintetizzalo in una sola parola. Scrivi questa parola su un fiammifero, essendo piccolo, potrebbe essere complicato. Ma non preoccuparti, scrivi nel modo più preciso possibile e andrà bene.
- Prima di accendere il fiammifero, prenditi un momento per visualizzare il tuo incantesimo che si realizza. Ad esempio, se stai cercando una nuova casa, immagina di camminarci dentro. Come appare l’ingresso? Di che colore sono i muri? Che odore ha il soggiorno? Dove metti il divano? Visualizza davvero il tuo obiettivo.
- Una volta che il tuo desiderio è vivido nella tua mente accendi il fiammifero e se vuoi ripeti qualcosa di adeguato.
- Una volta acceso fallo bruciare il più possibile facendo attenzione a non bruciare la punta delle dita! Con un respiro profondo e la convinzione infallibile che il tuo incantesimo si realizzerà, fai cadere il fiammifero su una superficie ignifuga prima che raggiunga le tue dita.
- Se hai piante domestiche, spingi il pezzo di fiammifero rimanente in profondità nel terreno. Altrimenti, se hai la possibilità seppelliscilo in giardino.
Questo incantesimo è carinissimo. Io l’ho già provato diverse volte con buoni risultati. Il “lavoro” maggiore (come sempre) consiste nel visualizzare. Con la visualizzazione, accendiamo la nostra intenzione mentre manifestiamo l’incantesimo nella nostra mente! Perché i pensieri sono energia, e l’energia è potere!