Bandire è uno dei capisaldi della nostra pratica e spesso una delle prime cose che apprendiamo come nuove streghe. Padroneggiare l’arte del bandire ci dà la possibilità di rimuovere ciò che non desideriamo dalla nostra vita acquistando così maggiore controllo.
Gli incantesimi di bando sono utilizzati principalmente per:
- liberarsi di una persona che si desidera allontanare dalla propria vita.
- togliersi da una situazione in cui non si desidera più stare.
- allontanare uno spirito indesiderato
Per questa tipologia di incantesimi una delle raccomandazioni principali è quella di effettuarli sempre con uno stato d’animo di calma! infatti l‘eccesso di energia negativa derivante dalla rabbia o da altre forti emozioni potrebbe causare un effetto più esagonale di quello desiderato. In parole povere, soprattutto se si tratta di bandire una persona, le conseguenze potrebbero non essere quelle desiderate e si rischia anche di danneggiare involontariamente il nostro obiettivo anziché semplicemente allontanarlo dalla nostra vita. Il nostro intento è il bando e in quanto tale serve ad esiliare una persona che ci fa del male o che ci rende la vita un inferno. La nostra intenzione è proteggere noi stessi non fare del male. Quindi è importante non lasciarsi influenzare dalle emozioni, anche se può essere difficile rimanere calmi mentre si è bombardati da cattiveria e negatività. Se siete troppo arrabbiati rimandate l’incantesimo a quando sarete in grado di gestire queste forti emozioni (vedi anche incantesimo per dominare la rabbia)!
Concludo questa breve premessa con una frase che ripeto sempre a me stessa “Stai attenta a quello che desideri perchè potresti ottenerlo”.
Di seguito sono riportati quattro diversi incantesimi di bando.
Bando semplice
Occorrente
- Un calderone.
- Una candela nera.
- Un piccolo pezzo di carta
- Una penna.
Procedimento
Accendi la candela.
Scrivi ciò che stai bandendo sulla carta.
Tieni il foglio con entrambe le mani e medita sul tuo intento. Visualizza la persona / il comportamento / la situazione che viene rimossa dalla tua vita. Proietta su di esso tutta l’ansia, l’angoscia, il dolore che quella persona o situazione ti provoca.
Accendi la carta usando la candela e gettala nel calderone.
Guarda bruciare la carta e concentrati. Visualizza tutte le tue pene che svaniscono.
Una volta che la carta si è bruciata, chiudi il cerchio ma lascia bruciare la candela. Smaltisci le ceneri sparpagliandole al vento o portandole in un fiume locale e cospargendole nell’acqua.
Questa forma di bando è eccellente se hai poco tempo o energia, infatti è semplice e veloce.
Bando con le candele
- Una candela nera
- Un portacandele
- fiammiferi
- Pepe nero o bianco
- sale
- Uno strumento di intaglio
- Olio per l’unzione
Procedimento
Iniziate a cospargendo lentamente il sale in senso antiorario intorno a voi e alla vostra area di lavoro formando un cerchio, creando così una barriera di protezione durante il rituale. Visualizzate il vostro obiettivo e incidete la vostra intenzione sulla candela. Ad esempio, potreste incidere “Marco non mi parlerà mai più” o “La mia ansia è sparita”. Se preferite potete anche intagliare un sigillo nella vostra candela.
Quando avete finito, ungete la vostra candela con l’olio e cospargetela con il pepe. Mettete la candela nel candelabro e accendetela, pronunciando la vostra intenzione ad alta voce. Se preferite potete trasformare la vostra intenzione in un mantra da ripetere mentre la candela brucia.
Lasciare bruciare la candela su una superficie ignifuga.
Bagno di bando
Occorrente
- Una vasca da bagno
- Sali di Epsom
- Camomilla
- Lavanda
- Latte di cocco non zuccherato (facoltativo, ha proprietà protettive e ammorbidisce la pelle ma i bagni di latte non sono adatti a tutti)
Procedimento
Questo incantesimo a differenza degli altri è molto rilassante e liberatorio.
Preparate la vasca da bagno, se preferite potete accendere le candele e spegnere le luci, anche la musica è una bella aggiunta, rendete il bagno più piacevole e rilassante possibile. Aggiungete i sali di Epsom, le erbe e se vi va, una tazza di latte di cocco. Mescolare l’acqua in senso antiorario tre volte e recitare il seguente incantesimo.
“I guai se ne sono andati, lavati via, _________ lasciatemi libera.”
Ora tutto ciò che dovete fare è rilassarvi, godervi il bagno e permettere all’acqua incantata di fare il suo lavoro.
Bando riflettente
- Un piccolo specchio
- Qualcosa con cui scrivere sul retro dello specchio
Procedimento
Sarebbe bello un articolo su come creare un sigillo e a che cosa servono. Grazie. 🙏