È ora di prepararsi per il nuovo anno!
Il 2022 è stato un anno infinito e pesantissimo, e mi sento felice che stia finalmente volgendo al termine. Voglio iniziare il nuovo anno con ottimismo e speranza per il futuro. Quindi se anche voi volete iniziare il nuovo anno con il piede giusto, questo incantesimo è quello che fa per voi! Ma prima di iniziare, innanzitutto fate chiarezza e chiedetevi cosa volete, cosa volete lasciare andare e/o dimenticare e cosa potete fare per avvicinarvi di un passo alla realizzazione dei vostri sogni.
Usate i primi 12 giorni dell’anno per impostare le intenzioni per ciascuno dei 12 mesi: per il primo giorno, impostate le vostre intenzioni per gennaio, il secondo per febbraio, il terzo per marzo e così via. Ho mescolato insieme rituali e incantesimi diversi per aggiungere più magia alla pratica, ma se volete potete semplificarlo o aggiungere altri elementi a seconda delle vostre esigenze. Come sempre, vi incoraggio a prendere questi suggerimenti, e aggiungere il vostro tocco personale per portare al rituale la vostra energia.
Quello di cui avrete bisogno è:
- Una ciotola capiente
- Sale
- 12 monete
- 12 candele
- Una corda
- Erbe collegate alle vostre intenzioni
- Pietre collegate alle vostre intenzioni
- Carte oracolo, tarocchi o rune
Prendete la ciotola e versate dentro il sale (per la protezione e per allontanare le negatività), prendete il vostro mix di erbe caricato con i vostri intenti per il nuovo anno e versatele sopra al sale. Sistemate le 12 monete lungo il bordo della ciotola (un po’ di soldini per il nuovo anno male non fanno) e disponete le candele in cerchio, attorno alla ciotola o dentro di essa. Le candele possono anche essere di colori diversi a seconda dei vostri intenti per ogni mese. Associate ad ogni mese una carta oracolo, runa o tarocco e sistematele in cerchio ognuna accanto alla candela del mese di riferimento così da evocare i vostri intenti.
Il 1 gennaio prendete la corda o il nastro. Tenendola tra le mani, visualizzate i vostri obiettivi per il mese di gennaio. Accendete la prima candela e
avendo chiaro in mente i vostri desideri, fate un nodo e dite «Così voglio, così sia» (o qualunque altra cosa riteniate opportuna). Il 2 gennaio ripetete il procedimento, prendete la corda e visualizzate i vostri obiettivi per il mese di febbraio accendete la seconda candela e così via per i giorni successivi. Completati i 12 giorni e i 12 nodi conservate la corda in tasca o in borsa oppure appendetela in casa o tenetela con voi per tutto l’anno.
Vi porterà fortuna e vi aiuterà a focalizzarvi sui vostri progetti.
Vi auguro un felice e magico anno nuovo!