Destreggiarsi tra vita frenetica quotidiana e pratiche magiche non è sempre facile. A chi non capitano quei periodi di apatia e stanchezza indissolubile? Avere una giornata difficile o una serie di giornate difficili è comune a tutti. In questi ultimi anni mi sono spesso ritrovata nella condizione di voler praticare, o di avere la necessità di fare un incantesimo ma non avere la forza di tirare su il culo dal divano. Quando si tratta di dover fare incantesimi o altri lavori magici, è fondamentale avere l’energia necessaria per portarli a termine. Mantenere alte le vibrazioni e ricaricarsi è fondamentale. La cura di sé stessi è la manutenzione del nostro strumento magico più importante: noi. Prendersi giorni da dedicare alla cura di sé o giorni “pigri” può impedirci di esaurire la magia. Non importa quanti strumenti, erbe o cristalli avete, se vi sentite a corto di energia o esausti, si rifletterà nella vostra pratica. Quindi, ecco per voi alcuni consigli utili per aumentare le vibrazioni.
Meditazioni di radicamento
La meditazione consapevole è una parte importante di molte pratiche. Ci sono diversi tipi di meditazione, ma nei giorni in cui ci sentiamo senza energie quello che serve è una meditazione di radicamento per ricaricarci con l’energia della terra.
Rituali in vasca
I rituali in vasca sono un toccasana in questi casi. Su Pinterest e nei libri di stregoneria è pieno di rituali da fare in vasca. Basterà la giusta concentrazione e rilassarsi, le intenzioni possono essere rafforzate con le giuste erbe, fiori e sali.
Divinazione
Dedicarsi una giornata calma e rilassante e prendere in mano i tarocchi, tirare fuori il pendolo o magari leggere le foglie di tè! Ritagliarsi del tempo per conoscere meglio il vostro mazzo o qualsiasi strumento di divinazione desiderate, questo vi consentirà di collegarvi meglio al vostro strumento e forse anche a portarvi un po’ di chiarezza.
Potreste anche decidere di studiare dei metodi di divinazione nuovi o che non hai mai provato e imparare a conoscerli in modo da poterli provare in seguito!
Snack ad alte vibrazioni
Stuzzicate le vostre energie con alcuni cibi ad alta vibrazione! Frutta, verdura, cereali e bevande come tè, succhi di frutta o acqua. L’acqua al limone è davvero perfetta. Spaparanzatevi sul divano con una ciotola di frutti di bosco, un po’ di farina d’avena alla mela e cannella o una bella tazza di tè verde o rosa.
Netflix e magia
A volte si ha solo bisogno di staccare la spina. Guardare i vostri film e programmi TV preferiti (magari a tema witchy) può farvi sentire ricaricati e ispirati!
Fare progetti
Se siete il tipo di persone che hanno difficoltà a non fare nulla, forse vi sentirete meglio a fare progetti per il futuro. Scrivere quali incantesimi o rituali vorreste fare, quali Sabbat o fasi lunari stanno arrivando o quali ingredienti rifornire. Prendersi un minuto per pianificare è un’ottima attività per una giornata pigra.
Non fare niente di niente
Essere strega non significa che si deve costantemente fare qualcosa di magico. L’unica cosa fondamentale è ricaricarsi e prendersi cura di se! Quindi non sentitevi meno streghe se per un periodo non praticate. La mia fase energeticamente più calante è stata il primo periodo da neomamma. I figli sono l’amore della vita ma prosciugano fino all’ultima goccia di energia vitale! e ricordo che capitava che solo l’idea di impiegare altra energia mi facesse sentire ancora più esausta. Quindi, se per un motivo o per un altro, capite che non è il momento, non cercate di strafare, o di costringervi a fare, anche la pratica ne risentirebbe. Ricordate che la vita stessa è magia e che prendendovi cura di voi stessi le vibrazioni torneranno ad innalzarsi.