☽ Libro Specchio ☾ · Divinazione · Simbologia · Strumenti

Carte oracolo: The Literary Witches

Finalmente sono arrivate!!! Le ho adocchiate a giugno, preordinate su amazon a luglio, spedite ad agosto, arrivate a ottobreee. Insomma si sono fatte desiderare! E’ stato amore a prima vista e non è poco dato che non sono una che si innamora facilmente. Sono un mazzo di carte oracolo (non tarocchi, ho notato che spesso si fa confusione). Le carte oracolo sono un metodo straordinario per ricevere una guida spirituale, consigli e supporto. Simili ai tarocchi ma molto diversi, sicuramente visivamente più immediati a livello interpretativo. Ma bando alle ciance, ve le mostro:

The literary witches sono un mazzo di oracoli da 70 carte di Taisia Kitaiskaia, 30 con icone femminili della storia della letteratura come Virginia Woolf, Mary Shelley e Toni Morrison, e 40 carte con immagini ultraterrene.

Le carte sono, a mio parere, favolose, al tatto hanno una finitura tipo lino, per non parlare di quello che secondo me è il pezzo forte, le illustrazioni di Katy Horan che letteralmente A D O R O.

Mi piace lo stile, i colori e la scelta di raffigurare donne della letteratura, è come se fosse un tributo a loro, un modo per celebrare le donne forti, intelligenti, creative, innovative, misteriose. Anche la scatola è molto bella e oltre alle carte contiene una piccola guida che funge da interprete, aiutando a trovare un significato alle carte in base alle intenzioni specifiche del consultante, ai tratti dominanti delle scrittrici e ai simboli spirituali.

Altro punto a loro favore? il prezzo! quando le ho viste per la prima volta ancora non erano prezzate e ho pensato che probabilmente mi sarebbero costate un rene, ma quando ad agosto le hanno rese disponibili, con mio grande stupore ho letto “14,95€” non me lo sarei mai aspettato. Probabilmente però questo è il prezzo lancio, perchè il prezzo sbarrato sotto è di 25,00€.Inutile dirvi che non hanno deluso le mie aspettative. Ho sempre adorato le carte oracolo, e questo mazzo in particolare credo che non mi deluderà, chi mi legge lo sa, non uso molto i tarocchi, almeno non per la divinazione, perché non sono mai stata attratta particolarmente da loro, preferisco le carte oracolo perchè le trovo

generalmente più idonee (ovviamente è soggettivo) da usare come strumenti meditativi rispetto ai tarocchi. Sono, per così dire, più aperte all’interpretazione, e trovo che tendono a fornire in maniera più diretta una panoramica del problema o della situazione a cui sto cercando una guida. Queste carte ingannevolmente semplici sono straordinarie: più in profondità mediti e rifletti su una carta, più scopri di te stessa. Questo le rende, per me, ottimi strumenti di meditazione, ideali per aumentare la mia crescita spirituale e psicologica.

Unica pecca, sono grandi! e quindi risultano poco maneggevoli.

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento. Usate le carte oracolo? se si, qual’è il vostro mazzo preferito?

Rispondi