☽ Libro Specchio ☾ · Antenati · Luce ed Ombra

Abilità psichiche – nascondile sotto il tappeto

Un euro per ogni volta che ho sentito dire che siamo nati tutti con abilità psichiche ma che dopo gli 8 anni circa queste si attenuano fino a scomparire. Quello di cui sono convinta è che queste scompaiono perché siamo condizionati a credere che ciò che vediamo o ciò che sentiamo è solo frutto della nostra immaginazione. Ogni volta che da piccola mi capitava di vedere qualcosa, mi veniva detto che era la mia immaginazione. Ed è questo quello che probabilmente succede nella maggior parte dei casi. Quando ci viene ripetutamente detto che abbiamo torto, iniziamo a crederci e a chiudere fuori quel lato “sbagliato”.

Così crescendo cerchiamo di seppellire tutto, le sensazioni, le visioni, i sogni, tutto! Alcuni ci riescono mentre altri con il tempo si rendono conto che puoi seppellire più in fondo che puoi ma prima o poi ritornano sempre! Per anni e anni ho cercato di nascondere tutto sotto il tappeto; Mi convinsi di non essere “normale” probabilmente pazza e che nessun altro doveva sapere. Finchè poi, grazie ai miei nonni e più avanti al mio percorso spirituale, ho deciso di accettarmi così come sono. E adesso non seppelliscono più ma coltivo.

Con il tempo ho messo alla prova me stessa, e metto sempre alla prova ogni esperienza. Perchè è necessario capire se si tratta di suggestione o di una reale esperienza con il mondo degli spiriti.

Sono sempre alla ricerca di risposte e di miei simili. Leggo con interesse libri sull’argomento e in particolare mi incuriosiscono le esperienze degli altri e il loro approccio con questo mondo. Poco tempo fa sul blog di una medium inglese, ho trovato un elenco di segni che indicano o dovrebbero indicare se si hanno delle abilità psichiche, non che dimostri effettivamente qualcosa, ma l’ho trovato carino e mi ha sorpresa perché mi sono ritrovata in parecchi, se non in quasi tutti, i punti. Ho deciso di tradurlo e di trascriverlo qui. Ve lo lascio a seguire, magari anche voi vi ritrovate in alcuni punti.

Alcuni segni che indicano che potresti avere delle abilità psichiche

  1. Hai sempre avuto sogni molto vividi (oppure stai iniziando ad avere sogni molto vividi).
  2. Hai incubi frequenti.
  3. Riesci, più o meno, a controllare i tuoi sogni.
  4. Alcuni sogni si avverano
  5. Se desideri intensamente qualcosa questa accade.
  6. Ti ricordi di aver visto cose, persone, ombre o luci da bambino.
  7. Ti capita ancora di vedere o sentire cose.
  8. Sei estremamente creativo e fantasioso.
  9. Ti capitano parecchie “coincidenze”.
  10. Ti senti come se qualcuno ti stesse guardando.
  11. Ti capita di sentire delle voci chiamare il tuo nome ma sei da solo.
  12. Riesci a dare il consiglio migliore e non sai nemmeno da dove ti è venuto.
  13. Sei affascinato da tutto il paranormale.
  14. Sei attratto da determinati luoghi o edifici senza motivo.
  15. Parli sempre con te stesso … qualcosa come TUTTO IL TEMPO.
  16. A volte si presenta un’ansia inspiegabile o nausea che svanisce rapidamente così come si presenta.
  17. Sai che c’è di più là fuori nell’Universo.
  18. Apprezzi la natura e gli animali.
  19. Fai domande su TUTTO.
  20. Senti l’energia.
  21. Ti senti come se qualcuno fosse con te ma non puoi vedere nessuno.
  22. Ti capita di vedere volti di persone che non conosci quando chiudi gli occhi.
  23. Delle idee casuali o le risposte a domande interne improvvisamente ti spuntano in testa dal nulla.
  24. Dal nulla spuntano immagini nella tua mente che poi ricolleghi a fatti che succedono in seguito.
  25. Sai cosa sta per dire qualcuno ancor prima che apra bocca.

8 thoughts on “Abilità psichiche – nascondile sotto il tappeto

  1. Che bello! Anche io mi riconosco in quasi tutti! Posso chiederti se fai un lavoro in cui usi queste abilità o se sono relegate a margine? Grazie

  2. Che bello! Anche io mi riconosco in quasi tutti! Posso chiederti se fai un lavoro in cui usi queste abilità o se sono relegate a margine? Grazie

  3. Rientro in tutti i punti da te elencati, e complimenti è un elenco fatto davvero bene. Io non parlo quasi mai di quello che vedo o che sento e non sonoaffatto contenta di avere certe abilità, specie quando si tratta di avvenimenti brutti. Non so come liberarmene. Non mi piace aprire gli occhi e vedere qualcuno ( io li vedo a occhi aperti e non chiusi) e non solo onbra ma proprio persone. Da quando ero bambina mi succedevano cose molto particolari. In molte case mi son successe cose strane. Ma non ne parlo mai perchè poi la gente pensa solo che sia stregoneria e non energia.

  4. Rientro in tutti i punti da te elencati, e complimenti è un elenco fatto davvero bene. Io non parlo quasi mai di quello che vedo o che sento e non sonoaffatto contenta di avere certe abilità, specie quando si tratta di avvenimenti brutti. Non so come liberarmene. Non mi piace aprire gli occhi e vedere qualcuno ( io li vedo a occhi aperti e non chiusi) e non solo onbra ma proprio persone. Da quando ero bambina mi succedevano cose molto particolari. In molte case mi son successe cose strane. Ma non ne parlo mai perchè poi la gente pensa solo che sia stregoneria e non energia.

Rispondi