Connettersi con i propri antenati non è così difficile come sembra. A volte basta una semplice preghiera per mettersi in contatto con loro. A volte può aiutare un’erba o un cristallo specifico per colmare il divario tra il nostro mondo e quello spirituale. Ecco i cristalli ed erbe che non possono mancare per lavorare con gli antenati.
Connettersi con i propri antenati può essere gratificante e spiritualmente appagante. Ci vuole un lavoro continuo per onorarli e mantenerli attivamente presenti nella nostra vita. Più lavoriamo con loro, più sentiremo la loro presenza e riceveremo segni che ci faranno capire che sono con noi. Sensazioni, sogni, segni, e se amano la tecnologia come ai miei vi parleranno attraverso la radio, o altre apparecchiature elettroniche. Ad esempio, è capitato un paio di volte, che alexa iniziasse spontaneamente a riprodurre canzoni di altri tempi, che non avevo mai sentito dal significato veramente eloquente.
5 Cristalli indispensabili per connettersi con gli antenati
Ossidiana:
L’ossidiana non è un cristallo ma un vetro vulcanico ed è stata usata come potente strumento di divinazione per migliaia di anni. Usata per “vedere” l’altro lato, è una pietra potente da usare per contattare i propri antenati.
Selenite:
La selenite è collegata al chakra della corona, la nostra linea diretta con il Divino. È altamente vibrazionale e autopulente. La luce bianca della Selenite porta chiarezza e distrugge i detriti che offuscano le nostre aure impedendoci di connetterci con i nostri cari defunti.
Ametista:
La maggior parte degli amanti dell’ametista sa che è un potente cristallo dell’intuizione. Aiuta anche ad aprire il terzo occhio e aumenta i sogni profetici. Quando il terzo occhio viene aperto, i nostri antenati ci parlano attraverso i sogni e le visioni. L’ametista è un cristallo multiuso indispensabile!
Eliotropio:
L’eliotropio o pietra del sangue è nota per aumentare la produzione di globuli rossi e migliorare la circolazione e la salute del sangue. Proprio questo suo legame con il sangue la rende anche una pietra adatta al lavoro con gli antenati. Il sangue nelle nostre vene è il sangue che un tempo scorreva nelle loro, questo la rende una pietra appropriata per questo scopo.
Quarzo fumé
Il quarzo fumé è ottimo per la divinazione, in particolare per lo scrying. La qualità fumosa la rende una pietra liminale, né qui né là. Né fisico né spirituale, ma entrambi. È un’ottima pietra da usare nel lavoro con gli spiriti, specialmente se usate la divinazione per comunicare con loro.
6 erbe indispensabili per connettersi con gli antenati
Artemisia
Questa erba è indispensabile non solo per le sue qualità protettive, ma anche perché migliora le visioni psichiche, i sogni e i viaggi astrali. I nostri cari defunti spesso vengono da noi attraverso sogni e visioni, quindi l’artemisia è un’erba essenziale per connettersi con loro.
Assenzio
Se bruciato, l’assenzio evoca i morti (attenzione però che i fumi possono essere tossici, quindi assicuratevi di bruciarlo in un’area ben ventilata).
Alloro:
Le foglie di alloro sono note da secoli per migliorare le capacità psichiche. Gli antichi sacerdoti romani masticavano foglie di alloro per acquisire messaggi dagli dei.
Tabacco:
Le sue fumigazioni sono state spesso utilizzate per collegare i mondi, poiché le radici della pianta vanno in profondità nella terra e il suo fumo sale verso il cielo. Il tabacco è un buon alleato della strega moderna, viene lasciato come offerta sugli altari e nel terreno. E’ un potente strumento per lavorare con gli spiriti dei defunti. Viene fumato durante le cerimonie per attirare gli spiriti, per nutrire la terra nel nostro regno affinché possiamo stabilire una comunicazione con loro e far si che essi siano presenti nei nostri rituali. Il fumo denso del tabacco è per loro nutrimento e gli dona potere. Un’erba indispensabile nel lavoro degli spiriti. (clicca sul link per saperne di più sugli usi magici del tabacco)
Pino:
Utile per connettersi con i propri antichi antenati, il pino rappresenta gli alberi sempreverdi del passato. Brucia facilmente ed è noto per la sua resina da centinaia di anni. Il pino rappresenta l’immortalità e il rinnovamento, quindi è un ottima erba per parlare con i defunti.
Rosa
Petali di rosa, boccioli di rosa e olio essenziale di rosa tendono ad essere molto graditi agli antenati. Il potere della rosa è spesso sottovalutato. Non solo la rosa è potente per i rituali di bellezza, è anche potente per gli incantesimi di protezione e per il lavoro con gli antenati, in particolare favorendo la comunicazione. Fate gocciolare l’olio essenziale di rosa sulla candela dedicata ai defunti, spruzzate acqua di rose intorno allo spazio dell’altare ancestrale e preparate un tè con boccioli di rosa in loro onore.