44 Days of witchery Modern Witch League ©
ALGIZ
La Preghiera
LA PROTEZIONE CELESTE, DESIDERI REALIZZATI, SOFFERENZE SVANITE
ORACOLO
Ecco ritorna la dolce Primavera,
Si sciolgono le nevi e fanno capolino i primi fiori.
Le fanciulle danzano e si ornano i capelli
Quale letizia si respira nell’aria!
Come dopo lunga e tormentosa sete,
Un sorso di idromele!
Parole chiave
Protezione, difesa, scudo, supporto
Algiz in germanico significa protezione, Alhs in gotico significa santuario, bosco sacro o recinto protetto dedicato agli dei. Non a caso questa Runa è collegata ad Heimdall, il protettore di Asgard, che veglia sull’arcobaleno Bifrost, collegamento fra gli uomini e gli dei. Algiz significa anche “alce” nel senso di resistenza e difesa, grazie alle ampie corna. La sua forma ricorda quella di un uomo con le braccia alzate verso il cielo oppure un albero con i suoi rami protesi verso l’alto, simbolo dell’uomo sacerdote collegato con il cielo e con la terra. Runa dell’Ordine cosmico e della perfezione, ricongiunge le energie individuali a quelle universali, rappresenta la tensione verso l’assoluto, l’anelito alla fonte suprema che conferisce forza e potere, è l’invocazione alle forze dello spirito per riceverne aiuto e sostegno.
Algiz è una runa che può difenderci da ogni nemico, se solo riusciamo a creare intorno a noi uno spazio sacro, un tempio, un recinto all’interno del quale sia presente la divinità. Quella scintilla divina che brilla in ogni essere vivente.
Algiz è preghiera, invocazione, dialogo, richiesta, ma anche dono e ringraziamento, intimità e riconoscenza.
Utilizzo della Runa Singola come Amuleto
Per rafforzare il collegamento col divino, per avere la forza di affrontare ogni situazione, Algiz dona protezione personale e collettiva di fronte alle minacce e ai pericoli, facilita il collegamento alla guida interiore, dona ispirazione, intuizione e fiducia in se stessi.
Fonte: Runemal il grande libro delle Rune